F0B06640 1331 43AB A342 B0A68415F0EA

 

Il 01 Dicembre 2022 il commissario straordinario insieme alla vicecommissario Mazzocco con il supporto dell’interprete LIS Daniela Franco, ha presenziato all’audizione online con la V commissione del comune di Verona.
È stato un’ulteriore passaggio istituzionale per raggiungere l’obiettivo di creare una rete politica e associativa sul territorio.
L’Ens ha ancora una volta sottolineato l’importanza dell’accessibilità, della creazione di una rete di comunicazione e informazione ad ampio spettro, abbiamo illustrato con esempi pratici le necessità e le difficoltà della comunità sorda veronese, sottolineando punti deboli, partendo dalla scuola, passando al lavoro e alla terza età.
Abbiamo segnalato che veniamo informati di progetti solo a cose fatte, rilevando spesso errori che si poteva evitare se ci avrebbero coinvolti. È stato un proficuo momento di confronto e Siamo convinti che questa audizione consentirà di aprire un nuovo canale di collaborazione per ricordare che sempre che l’ENS esiste e fa parte del territorio.
Ringraziamo la Presidente della V Commissione, Dott.ssa Chiara Stella ed i membri presenti per la loro disponibilità al dialogo.