56d629865cc9d VR 1045x250 52

F0B06640 1331 43AB A342 B0A68415F0EA

 

Il 01 Dicembre 2022 il commissario straordinario insieme alla vicecommissario Mazzocco con il supporto dell’interprete LIS Daniela Franco, ha presenziato all’audizione online con la V commissione del comune di Verona.
È stato un’ulteriore passaggio istituzionale per raggiungere l’obiettivo di creare una rete politica e associativa sul territorio.
L’Ens ha ancora una volta sottolineato l’importanza dell’accessibilità, della creazione di una rete di comunicazione e informazione ad ampio spettro, abbiamo illustrato con esempi pratici le necessità e le difficoltà della comunità sorda veronese, sottolineando punti deboli, partendo dalla scuola, passando al lavoro e alla terza età.
Abbiamo segnalato che veniamo informati di progetti solo a cose fatte, rilevando spesso errori che si poteva evitare se ci avrebbero coinvolti. È stato un proficuo momento di confronto e Siamo convinti che questa audizione consentirà di aprire un nuovo canale di collaborazione per ricordare che sempre che l’ENS esiste e fa parte del territorio.
Ringraziamo la Presidente della V Commissione, Dott.ssa Chiara Stella ed i membri presenti per la loro disponibilità al dialogo.