56d629865cc9d VR 1045x250 52

2FFF49A9 666E 4ABC 9D77 BA175FF5532F
Il giorno 12 marzo 2023 è stato eletto il nuovo Consiglio Provinciale dell’ENS 
di Verona.

Il commissario straordinario Emanuele Arzà aveva promesso al momento della sua nomina che entro sei mesi si procedeva alle elezioni e ha mantenuto la sua promessa.

Il Congresso si è svolto presso l’Istituto Fortunata Gresner in via A. Provolo, 28 Verona e presenti circa 103 soci veronesi, oltre una decina di soci iscritti in altre sezioni. 
È stato nominato Presidente dell’assemblea Pellegrino Antonio, Vicepresidente ENS Veneto, e suo vicepresidente il socio veronese Michele Menghin.
Il commissario straordinario Emanuele Arzà ha esposto una breve e significata relazione sul suo mandato a Verona insieme alla vicecommissaria straordinaria Daniela Mazzocco.

Si è proceduto poi alla nomina degli scrutatori che sono: Giuseppe Butturini, Alessandra Marigonda e Russo Antonia, che hanno svolto il loro compito con molta serietà e concentrazione. 

Come questori sono stati nominati all’unanimità: Massimo Baldini, Marco Mottaran, Alejandro Sgrò, Quintarelli Carlo e Brutti Carlo, tutti e cinque vigili e attenti a seguire le disposizioni del presidente dell’assemblea.

Le votazioni si sono procedute in un clima sereno, gioioso, senza alcuna tensione.

Eletto il nuovo consiglio: Presidente Pierluigi Corbellari, consiglieri Marco Tobaldini (delegato al congresso) e Loreta Mignolli.

Troviamo doveroso ringraziare tutti i partecipanti all’assemblea per la loro collaborazione col presidente dell’assemblea, per l’attenzione prestata e l’assenza di futili polemiche.

Un grazie a Suor Elisa Duarte, Madre Superiora dell’Istituto Gresner per averci dato a disposizione la sala per le elezioni e per il suo discorso pieno di umanità, incitando all’unione e all’abbattimento delle barriere comunicative. 

Un grazie all’antica collaboratrice Maria Rosaria Zampieri, sempre vicina ai sordi e che ha esortato ai presenti di essere uniti e di comunicare con chiarezza. Molto gradita la presenta della consigliere comunale dottoressa Alessia Rotta, che ha dimostrato la sua vicinanza alla comunità dei sordi veronesi con una rara sensibilità. 

Il lavoro profuso in sei mesi dal commissario straordinario Arzà e dalla commissaria straordinaria Daniela Mazzocco, ha portato dei buoni risultati con le nuove elezioni.

Buon cammino e buon lavoro al neo presidente Pierluigi Corbellarli e ai consiglieri Marco Tobaldini e a Loreta Mignolli

CongressoSPVRCongressoSPVR1