F0B06640 1331 43AB A342 B0A68415F0EA

In data 14 novembre 2022 c’è stato un incontro fra il commissario straordinario ens di Verona Emanuele Arzá insieme alla vice commissario straordinario Daniela Mazzocco con il Presidente del Consiglio Comune di Verona, Stefano Vallani e la Conferenza dei capigruppo del comune di Verona.
È stato il primo incontro ufficiale con la controparte politica, cosa importante ed essenziale per il bene dell’associazione e soprattutto per informare sulle difficoltà in generale ampiamente illustrata tramite un memorandum precedentemente preparato e inviato a loro affinché si possa capire per sommi capi la realtà dell’ENS e dei sordi .
Arzà ha elencato le difficoltà incontrate, portato esempi pratici per evidenziare i danni che i sordi hanno subito e la scarsa accessibilità nel territorio veronese. Si è sottolineato molto la problematica culturale che deve essere risolta per capire come lavorare meglio e insieme per il bene di tutti, creare una rete di comunicazione e di sinergie insieme. Ci sono stati
molti Interventi che hanno portato chiarimenti su errori fatti in passato, seppur inconsapevolmente, e hanno dato spunto alla volontà di tutti di far intervenire e coinvolgere di più la nostra associazione nelle manifestazioni di estrema importanza del comune di Verona .
Ci sarà un altro incontro prossimamente con la Commissione Affari sociali, che serve per progettare una serie di programmi di ampia portata.
Sempre con passi piccoli, ma con fermezza e decisione si procede avanti per il bene dei sordi veronesi